Single in cucina!!!
- City Notebook
- 11 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Immaginate: è domenica e sta piovendo, avete voglia di cucinare qualcosa di nuovo.
Il supermercato sotto casa è ancora aperto ma proprio non sapete cosa mettere sui fornelli.
Nel frigo non c’è nulla di che: qualche formaggio avanzato, un paio di bottiglie di vino recuperate da qualche viaggio in giro per l’Italia, carote, cetrioli e melanzane.
D’un tratto ecco che, mentre siete sul divano, indecisi sul da farsi, scrollate la home di Instagram e vi ritrovate, come per magia, sulla pagina di @incucina.conlabiologa e, da che non avevate nessuna idea per il vostro pranzetto, ora avete 300 possibilità diverse di scelta.
Così vi decidete: “le faccio tutte!” Gridate enfatizzando, poiché sapete che sono troppe, ma vi dà la carica, quindi ve né fregate altamente.
Ne scegliete cinque o sei diverse: antipasti, primi, secondi, contorno, dolce… tutto ciò che vi ispira fiducia.
Così correte alla svelta al supermercato, frettolosamente fate la spesa nel bigliettino che avete scritto di corsa, nel quale le parole sono più che incomprensibili, ma poi vi ricordate che fate i farmacisti e potete leggere ogni tipo di scrittura geroglifica.
Tornate a casa, preparate tutto, e mentre lo fate chiamate alcuni amici per mangiare insieme a voi, perché è sempre bello mangiare in compagnia!
Loro accettano, voi cucinate per 20 persone anche se attorno al tavolo c’è posto solo per sei.
Qualcuno in primis si lascia andare a qualche burla sull’aspetto dei piatti, ma una volta assaggiati dalla loro bocca escono solo complimenti.
Un successone!
Hai salvato la domenica è hai mangiato pure bene!
Molti dicono che cucinare sia difficile e così decidono di non cimentarsi mai, ma è un grosso errore, sopratutto se si vive da soli, perché preparare qualcosa per se stessi è molto gratificante, ti fa essere la versione migliore di te stesso e quando incominci a mangiare quello che hai preparato non ti senti solo realizzato ma ti vuoi bene!
“Cucinare è un modo di dare” e noi diamo di più a noi stessi!
Comments