top of page

New Girl ... Aspettative vs Realtà

New Girl è una serie tv Comedy che ha fatto la sua prima comparsa negli USA il 20 settembre del 2011.

Il primo episodio della serie è stato visto da 10 milioni di spettatori americani diventando una delle serie tv più promettenti del 2011.

In poche parole, per chi non l'avesse mai vista, la serie è incentrata su Jess, una ragazza vivace dai modi alquanto eccentrici che rivoluzionerà la vita di tre ragazzi: i suoi nuovi coinquilini. Alla soglia dei trent’anni Jess si trova a dover gestire i "postumi da rottura" di una lunga relazione sentimentale. Dovendo trovare un posto dove andare, Jess trova un un loft che ha già tre inquilini: Schmidt un seduttore dai modi alquanto effemminati, Nick un barista che non ha mai terminato la facoltà di legge e Winston un ex giocatore di basket del campionato lettone, che sta provando a ricominciare daccapo. Tra i quattro nasce subito del feeling. E sebbene a prima vista la convivenza tra questi tre uomini e Jess possa sembrare sconclusionata, in realtà tra loro nasce un legame molto solido, tanto che nessuno riesce più a fare a meno dell’altro.

Si ritrovano sempre alle prese con le situazioni più disparate, ma dandosi una mano a vicenda finiscono con l’imparare sempre qualcosa l’uno sull’altro, sulla vita, sull’amore e su tanto altro.



Insomma, chi, dopo aver visto una serie tv che adora, non prova l'impellente bisogno di trasformare la propria vita in quella di uno dei personaggi? O almeno provarci, in fondo se ai personaggi è andata bene, perché non tentare?


Ebbene nel 2017, dovendo trasferirmi in un’altra città per studio, decisi di trovare dei coinquilini con i quali dividere l’appartamento. Feci un post su Facebook e in men che non si dica avevo tantissime richieste, così organizzai delle visite per poter decidere chi fossero le persone giuste con cui convivere.

Si presentarono due ragazzi: a primo impatto mi piacquero tantissimo, erano spiritosi, intraprendenti e anche gentili, così senza pensarci due volte non esitai a dirgli - approvati! Se anche per voi non ci sono problemi possiamo andare subito a firmare in agenzia - Non posso farci nulla, a volte sono troppo impulsiva. 😅

La mia testolina inconsapevole si stava già facendo un sacco di viaggi mentali, mi stavo già immaginando nei panni di Jessica Day nel suo bel loft a Los Angeles…

La convivenza sarebbe incominciata dopo mesi quindi ero serena e contenta di aver chiuso la faccenda della casa il prima possibile.

Finita l’estate mi diressi verso il mio nuovo appartamento e, non appena entrai, mi ritrovai sommersa di scatoloni, spazzatura e… insomma, una confusione fuori dal normale. Non ci misi molto a capire l’andazzo che avrebbe preso quella convivenza… diciamo che tornai con i piedi per terra e mi resi conto che non sarebbe mai andata come immaginavo. Alla fine di tutto, però, nonostante i 3 lunghi anni che passai in casa con loro a discutere su qualsiasi cosa (e dico QUALSIASI!) ho tutt’ora dei bellissimi ricordi. in fondo si era creata una bella amicizia… particolare… ma unica.


Quindi, cosa ho imparato da tutto ciò?

Ho capito che molte volte si può prendere spunto da ciò che si vede, ma raramente le aspettative si presentano come la realtà.

Vivere con persone che non conosci non è semplice, sopratutto all’inizio, ti sembra di non essere mai davvero a casa tua.

Vivere con dei coinquilini si può definire una vera e propria esperienza di vita poiché di certo ti forma e ti fa crescere.

Una volta che ti sei abituato a vivere con qualcuno poi capisci che ci sono due tipi di persone: chi non vede l’ora di scappare a vivere da solo in un monolocale, o chi, al contrario, non può fare a meno di vivere insieme ad altre persone.


Ormai sono passati due anni da quando non sento più i miei vecchi compagni di “giochi”. Sono in un’altra città e sto di nuovo cercando casa… chissà cosa cosa troverò o chi incontrerò… vi terrò aggiornati in ogni caso! 😋


P.S.: Il loft di New Girl costa 8.000 $ al mese... quindi, praticamente nessuno dei personaggi se lo sarebbe potuto permettere… TV INGANNEVOLE!!!



コメント


Post: Blog2_Post
  • Instagram
  • Facebook

©2021 di City Notebook. Creato con Wix.com

bottom of page