Differenza d’età in amore
- City Notebook
- 12 nov 2021
- Tempo di lettura: 2 min
La mia migliore amica è sempre stata con ragazzi molto più grandi di lei e sinceramente mi sono sempre chiesta come potesse essere possibile.
Non fraintendetemi, io non sono contraria ai rapporti con una notevole differenza di età, però quando mi capita di sentire 20 anni di differenza o di più penso: “PERCHE!?”
o almeno lo pensavo…
In questo articolo voglio parlare della differenza di età che c’è nei rapporti tra due o più persone (perché i rapporti non sono per forza solo per due).
Come vi stavo accennando poco fa, la mia migliore amica ha sempre frequentato ragazzi più grandi di lei e, sinceramente, non penso se li andasse a cercare, capitava e basta, forse per le compagnie che frequentava o forse per incontri casuali.
Fatto sta che non sono mai riuscita a capirlo.
Poi un giorno mi misi a riflettere sul mio di rapporto.
La gente mi chiedeva sempre: ma stai ancora con lui? ma come fate a stare ancora insieme?
e io rispondevo sempre: “beh, prima di tutto conduciamo due vite molto diverse, viviamo in due città distinte, quindi ci vediamo anche poco e abbiamo anche gli interessi molto diversi, dovrebbe essere questo probabilmente che ci spinge a stare insieme, conoscerci di nuovo ogni volta che ci rivediamo, le nostre vite non sono monotone e nemmeno comuni, discutiamo anche spesso ma forse è questo che tiene viva la fiamma” ripetevo ogni volta sorridendo.
Invece loro mi guardavano straniti e con lo sguardo giudicavano.
Ebbene nemmeno loro riuscivano a capire, si chiedevano la stessa cosa che mi chiedevo io con la mia migliore amica… “ma come fanno a stare insieme questi?”
ed ecco la risposta … BASTA CHE FUNZIONI !
Due persone non devono avere delle motivazioni per stare assieme! e nemmeno voi dovreste averle, se condividono la loro vita è perché evidentemente qualcosa funziona! altrimenti non si frequenterebbero…
Insomma a quanto pare qualcosa scatta e nessuno potrà mai capirlo.
Io pensando a me di certo non lo capisco 😂
Cara amica ad oggi ti posso dire che non odiavo la tua dolce metà perché era più grande, ma solo perché era un grandissimo stronzo.

Comments